Mondiali di nuoto 2013, prime medaglie nel fondo

-

Dalle gare di fondo sono arrivati i primi due ori dei mondiali di nuoto 2013, in programma da oggi a Barcellona. Nella 5 km maschile i protagonisti sono stati il tedesco Lurz, il canadese Hedlin e il tunisino Mellouli, che hanno condotto l’andatura, andandosi poi a giocare la vittoria nello sprint finale. Il trionfo è andato a Mellouli, primo trionfo per lui in un mondiale di nuoto in acque libere. Secondo posto per Hedlin, mentre Lurz ha dovuto cedere il trono, accontentandosi del bronzo. Due gli italiani in gara: Vanelli ha chiuso 16°, mentre Ferretti 24°. Nella 5 km femminile successo della statunitense Henderson che ha preceduto la brasiliana Okimoto Cintra. Terzo posto per un’altra brasiliana, Ana Marcela Cunha. Settima Martina Grimaldi, decima Rachele Bruni.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!