Europei femminili: delineato il quadro dei quarti di finale

-

Audaces fortuna iuvat, o forse no? È certo difficile dire chi, fra Danimarca e Russia, meritasse i quarti di finale ma, per via della contestata formula della UEFA per gli Europei femminili, il sorteggio ha dichiarato le danesi seconde migliori terze, eliminante una Russia discreta solo a tratti.

Il quadro dei quarti di finale della kermesse europea, che ieri ha fatto la sua prima vittima illustre (l’Inghilterra), accoppia l’Italia alla Germania detentrice del titolo: domenica ci sarà da divertirsi.

Le altre sfide? La Spagna rivelazione affronterà la Norvegia, mentre la Francia schiacciasassi si misurerà con la Danimarca. La vincente della sfida italo-tedesca, infine, sfiderà una fra Svezia e Islanda.

Pronostici aperti, ma Francia, Germania e Svezia probabilmente un gradino sopra le altre. All’Italia e alle altre qualificate, domenica e lunedì, il dovere di sovvertire i pronostici.

Europei femminili 2013 – Quarti di finale

Svezia-Islanda (domenica 21 luglio ore 15)
Italia-Germania (domenica 21 luglio ore 18)
Norvegia-Spagna (lunedì 22 luglio ore 18)
Francia-Danimarca (lunedì 22 luglio ore 20:30)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!