Universiade, rugby femminile: azzurre d’argento

-

Si infrange in finale il sogno dell’Italia, che nel torneo femminile di rugby a 7 nei Giochi della XXVII Universiade (Kazan 2013) ha perso contro la Russia padrona di casa.

L’orgoglio è comunque intatto, perché una medaglia d’argento è titolo prestigioso e l’esperienza rimane unica. Nel dettaglio, le azzurre si sono arrese alle russe con punteggio di 30-10, mentre al Canada è andata la medaglia di bronzo, grazie al pesante 36-0 inflitto alla Gran Bretagna nella “finalina”.

Exploit russo anche in ambito maschile: la nazionale di casa ha battuto 29-19 la Francia nella finalissima. Successo britannico nella sfida per il bronzo (14-31 al Sud Africa).

Rugby sevens – Finali

Torneo maschile

Russia-Francia 29-19

Torneo femminile

Russia-Italia 30-10

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!