Europei femminili, ct Svezia: “Molte opzioni per l’undici titolare”

-

La Svezia ha centrato il primo posto nel raggruppamento A degli Europei femminili in corso di svolgimento proprio nel Paese scandinavo. Decisivo è stato il successo sull’Italia, sconfitta 3-1 dalle ragazze della ct Pia Sundhage che ha commentato ai microfoni di uefa.com l’andamento della sua squadra: “Ti fa sempre stare bene arrivare ai quarti di finale vincendo il girone. Ne siamo contenti e ci fa sentire bene anche il fatto di aver trovato tre volte il gol. È stata una partita con alti e bassi. Sono felice dei gol e dell’inizio del secondo tempo. E chi è entrato dalla panchina ha fatto bene. Il primo tempo non è stato buono, siamo state troppo trattenute. Ma quando abbiamo accelerato – il pallone e il cervello – tutto è andato bene”.

La nazionale svedese si prepara a scendere in campo domenica per la gara dei quarti di finale: “Conosciamo tutte le squadre ma non ho idea di chi possiamo affrontare oppure no. Sono qui e ora mi godo la nostra vittoria contro l’Italia”. Sundhage ha infine elogiato le calciatrici subentrate nel corso della sfida contro le Azzurre: “Penso che il contributo delle giocatrici in panchina dica che abbiamo una squadra forte e molte opzioni per l’undici di partenza”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!