Rugby league: XIII del Ducato campione d’Italia

-

Sabato 13 luglio 2013, presso il campo comunale di Modena, il XIII del Ducato f’ il poker, conquista per la quarta volta consecutiva il titolo di campioni d’Italia del Rugby League, ma quest’anno i piacentini hanno faticato molto per centrare l’obiettivo.

La partita inizia con i North West Rooster in Attacco, e dopo pochi minuti sono subito in meta e si portano sul 4 a 0, Gert Peens Sbaglia la trasformazione. A questo punto Il XIII del Ducato prende fiducia ed inizia a macinare gioco in maniera molto concreta, segnando 4 mete di ottima fattura.

Nonostante questo dominio da parte della compagine piacentina, i Roosters non mollano mai e si confrontano alla pari.

Il primo tempo si chiude sul 18 a 4 per il XIII del Ducato.

I Roosters iniziano il secondo tempo, mettendo sotto il XIII del Ducato e costringendolo a difendere in affanno. In questa frazione le squadrem giocano a viso aperto senza mai concedere nulla all’avversario.

I Roosters iniziano ad accorciare lo svantaggio, nostante le reazioni di forza del XIII del Ducato.

A 5 minuti dalla fine, i Piacentino sono avanti di soli 2 punti (34 a 32). Sullo scadere Drake Muyodi, mette il sigillo alla partita e fa conquistare alla propria squadra il quarto titolo consecutivo di Campioni d’Italia.

Il Man of the Match, nonche allenatore dei Roosters, Chris De Meyer, dichiara che è soddisfatto della prestazione dei ragazzi e della crescita che hanno fatto in questi mesi di lavoro. L’unico rammarico è non aver avuto un po’ di lucidità in più durante la prima frazione di gara.

Gert Peens, numero 6 dei Roosters, non si sente sconfitto ma apertamente afferma che la prossima stagione vuole la rivincita in finale contro il ducato per vincere.

Fabio Hogan Berzieri, soddisfatto per il risultato ottenuto, si complimenta con i Roosters, dicendo che in questi anni di vittorie, solo i Roosters ci hanno creato grossi problemi; verso la fine del match, eravamo stanchi ma non abbiamo mollato, nonostante il ritorno dei Roosters.

Kelly Rolleston, allenatore del XIII del Ducato, evidenzia che il livello del rugby league italiano si sta alzando e la partita di oggi ne è la testimonianza.

La F.I.R.L. si complimenta con il XIII del Ducato per aver vinto il titolo e ringrazia tutte le altre squadre che hanno partecipato al Campionato Italiano di Serie A RL: Arieti Este, Il XIII de Bresà, XIII del Duomo, North West Roosters, Tirreno Sharks, Grifons Padova, Padova RL, XIII della Ghirlandina.

Prossimo appuntamento, sabato 20 luglio 2013 ore 18:30 presso lo stadio Beltrametti di Piacenza l’Italian State of Origin.

XIII del DUCATO: Robuschi, Randelli, Alfonsi, Barani, Nannini, Berzieri, Ilinca, Barzan, Muzzin, Cò, Rancati, Franchi, Muyodi; Moraschi, Groppelli, Battini, Baccalini, Barbieri, Alberti.
Coach: K Rolleston
NORTH WEST ROOSTERS: Monaco, Rabbezzano, Valorzi, Palazetti, Cataldi, Peens, Scandurro, Saracco, De Meyer, Ameglio, Omerde, Piccozzi, Celerino; Cacciatore, Carria, Palladino, Greco, Spunton, Abultch, Gaingrandea.
Coach: Chris De Meyer

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!