Ciclismo, Giro dell’Appennino: la prima di Mucelli

-

Davide Mucelli ha vinto la 68°edizione del Giro dell’Appennino, storica classica del ciclismo italiano con arrivo a Genova. Per il ventiseienne corridore livornese della Ceramica Flaminia, si tratta del primo successo da professionista. Mucelli ha battuto, in un’appassionante volata a due, Luca Mazzanti (Farnese Vini – Selle Italia). Il podio è completato da un altro atleta della Ceramica Flaminia, il russo Ivan Rovny, che ha battuto in una volata a tre, Alessandro Proni (Farnese Vini – Selle Italia) e Federico Rocchetti (Utensilnord). Come da tradizione, la corsa si è decisa sull’erta del Passo della Bocchetta, dove Mucelli, Mazzanti, Rovny, Proni e Rocchetti hanno staccato gli altri atleti. E’ stato Rovny a transitare per primo sul Gran Premio della Montagna, poi in discesa Mucelli e Mazzanti si sono avvantaggiati, per poi giocarsi il successo allo sprint. Sprint che ha visto imporsi Mucelli su Mazzanti per neanche mezza ruota.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!