Confederations Cup 2013: la Top 11 finale di MP

-

Terminata la Confederations Cup 2013, ecco la nostra personale Top 11 che racchiude, o meglio, dovrebbe, i migliori calciatori del torneo sudamericano. Inevitabilmente sono molti i brasiliani presenti nella formazione; trovano spazio, tuttavia, anche qualche spagnolo e ben tre italiani, a testimonianza del buon torneo giocato dagli azzurri.

Lo schema tattico prescelto è il 3-4-3 e prevede un Julio Cesar tornato a livelli importanti in porta, i compagni di squadra Marcelo e Thiago Silva più lo spagnolo Sergio Ramos in difesa. Centrocampo tutto tecnica e grinta, dove inseriamo di diritto i nostri De Rossi, tra i migliori in assoluto della spedizione azzurra, e Pirlo; bene anche l’Illusionista Iniesta e Paulinho, vera rivelazione della manifestazione.

In attacco spazio all’estro e alla fantasia, con Fred, capocannoniere del torneo e trascinatore del Brasile vincitore assieme a Neymar, la stella più lucente. Accanto ai due verdeoro vogliamo premiare Giaccherini, autore di una Confederations Cup da grandissimo protagonista, tant’è vero che da oggi in poi sarà Giaccherinho.

In panchina non poteva che esserci lui, Felipe Scolari, autore di un piccolo miracolo alla guida di un Brasile irriconoscibile fino a qualche mese fa e divenuto d’incanto una squadra formidabile.

Confederations Cup 2013 – Top 11 finale

Top 11 (3-4-3): Julio Cesar (Brasile); Sergio Ramos (Spagna), Thiago Silva (Italia), Marcelo (Brasile); Paulinho (Brasile), De Rossi (Italia), Pirlo (Italia), Iniesta (Spagna);  Giaccherini (Italia),  Fred (Brasile), Neymar (Brasile). CT: Scolari (Italia).

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!