Site icon

Everton: corsa a quattro per Arouna Koné

Arouna Koné, giocatore del Wigan Athletic, vuole cambiare maglia durante quest’estate, per evitare di seguire i latics in Championship dopo la recente retrocessione.

“Voglio fare ciò che è meglio per la mia carriera, sono ambizioso e non voglio giocare nella seconda divisione inglese”, queste le parole della punta ivoriana. Sul giocatore ci sarebbe già l’Everton, ma i blu di Liverpool si devono guardare dalla rincorsa di altre tre formazioni: il Crystal Palace, il Norwich City e lo Swansea City.

Il giocatore ha fatto sapere che tra tutti preferisce proprio l’Everton, squadra allenata da Roberto Martinez, colui che ha guidato il Wigan di Koné alla conquista sorprendente della FA Cup proprio in questo 2013.

Portato in Europa dalla formazione belga del Lierse, Koné ha poi girato l’Europa militante nel campionato olandese, vinto due volte, in quello spagnolo con il Siviglia ed il Levante, in quello tedesco e trovando poi casa in Inghilterra. La sensazione è che l’Everton la spunterà nella corsa al giocatore, che ha una clausola rescissoria di 5 milioni di sterline (meno di 6 milioni di euro).

Exit mobile version