Confederations Cup 2013: per Zaccheroni la rivale della Spagna è l’Italia

-

L’allenatore del già eliminato Giappone (che torna a casa con il non esaltante risultato finale di tre sconfitte su tra partite nonostante una prestazione esaltante contro l’Italia) Alberto Zaccheroni ha commentato a SkySport come vede la semifinale che si giocherà tra Italia e Spagna.

Le Furie Rosse sono la nazionale più forte, lo hanno dimostrato coi fatti negli ultimi anni. Le loro caratteristiche gli consentono di indirizzare le partite come meglio credono, è qui che sta la superiorità rispetto alle altre squadre, accelerano e rallentano il ritmo come vogliono” dice l’ex allenatore di Inter, Juventus e Milan.

Interpellato sul fatto che l’Italia possa avere qualche chance di farcela nonostante l’assenza di Mario BalotelliZac risponde: “Dipende tutto dalla tenuta fisica. L’Italia ha mostrato nell’Europeo dello scorso anno che è la rivale più accreditata della Spagna ma in questi tornei moltissimo dipende dalle energie totali, perché in queste manifestazioni le forze variano molto tra partita e partita” conclude Zaccheroni.

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!