Mondiale Under 20: successi per Francia, Spagna, Corea del Sud e Portogallo

-

Ha preso il via in Turchia la 19a edizione dei mondiali di calcio under 20. Debutti a suon di gol per Francia e Spagna. I transalpini hanno chiuso il primo tempo a reti bianche contro il Ghana per poi scatenarsi nella ripresa con l’uno-due terribile di Kondogbia e Sanogo nel giro di tre minuti; Bahebeck ha chiuso definitivamente la partita al 79′. Inutile il gol della bandiera realizzato da Richmond Boakye del Sassuolo.

Le doppiette di Jese e Deulofeu hanno permesso alla furie rosse spagnole di superare l’ostacolo Stati Uniti; per i nordamericani rete di Gil. Nel girone B successo in rimonta per la Corea del Sud su Cuba che aveva sbloccato il risultato con Reyes dopo soli sette minuti. Divertente la sfida tra Nigeria e Portogallo; Bruma e Aladje permettono ai lusitani di chiudere la prima frazione in vantaggio, ma Ajagun nella ripresa riporta in equilibrio la gara. Un pareggio che dura solo due giri di lancette perchè ancora Bruma al 69′ realizza il gol vittoria per i portoghesi.

Mondiale Under 20 – 1/a giornata

Girone A
Francia-Ghana 3-1
Stati Uniti-Spagna 1-4

Girone B
Cuba-Corea del Sud 1-2
Nigeria-Portogallo 2-3

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!