Europei scherma: oro per la sciabola maschile

-

Ultima giornata di gare agli Europei di scherma di Zagabria che regalano un’ultima prestigiosa medaglia d’oro ai colori italiani. A conquistarla è la squadra della sciabola maschile che sconfigge in finale l’Ungheria (45-40), riprendendosi il titolo continentale dopo il passo falso dello scorso anno a Legnano dove i nostri atleti finirono quarti. Sfiorano il podio, invece, le spadiste italiane, giunte solo quarte dopo aver perso la sfida per il bronzo con l’Ungheria (28-25). In precedenze le atlete italiane erano state sconfitte in semifinale dall’Estonia. Il bilancio finale della squadra azzurra in questi Europei è positivo con tre ori, un argento e quattro bronzi.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!