Confederations Cup 2013: Tahiti darà il massimo contro la Spagna

-

Sarà certamente una delle partita più importanti della storia della nazionale di Tahiti, senza dubbio la più prestigiosa, quella contro i due volte campioni d’Europa e campioni del mondo in carica della Spagna. Una gara dall’esito scontato, ma che non farà tremare le gambe dei modesti oceanici, che pur non hanno iniziato nel migliore dei modi la loro avventura nella Confederations Cup 2013 perdendo 6-1 con la Nigeria.

Ne è convinto il capitano della selezione tahitiana Nicolas Vallar; il difensore maglia numero 10 ha presentato la sfida contro le Furie Rosse come una sorta di missione impossibile, ma nella quale segnare almeno un gol sarebbe qualcosa di straordinario. Del resto, già la rete realizzata contro la Nigeria passerà alla storia del calcio di questa piccola nazione.

Sarà molto difficile giocare contro la Spagna ma cercheremo di dare il massimo. Non dico certo che proveremo a vincere ma vogliamo rendere la partita più complicata del previsto. Proveremo a subire il minor numero possibile di gol. Sarà questo il nostro principale obiettivo. Se riuscissimo a segnarne uno contro la Spagna sarebbe incredibile, spero di farlo io”.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!