Europei Under 21 – Italia-Spagna, le formazioni ufficiali

-

Siamo arrivati finalmente alla tanto attesa finale degli Europei Under 21 di Israele 2013. L’atto conclusivo della competizione andrà in scena al Teddy Stadium di Gerusalemme. A sfidarsi sono le due nazionali che hanno fatto e che continuano a fare la storia degli Europei Under 21. Italia contro Spagna, Azzurrini contro Rojita, le due miglior difese del torneo, i cinque volte campioni d’Europa contro gli attuali campioni in carica ancora imbattuti dalla scorsa competizione. Tante stelle in campo guidate dai due allenatori Devis Mangia e Julen Lopetegui, capaci di far esprimere al meglio tutti gli elementi a disposizione.

Per questa sfida l’Italia scende in campo con lo stesso schieramento che ha battuto l’Olanda in semifinale, un 4-4-2 con Borini e Immobile in attacco e a centrocampo Verratti, Florenzi e Rossi con Insigne esterno sinistro. La Spagna risponde con un 4-3-2-1 con Álvaro Morata punta centrale dal primo minuto supportato da Isco e Tello con la regia a centrocampo di Thiago Álcantara. Non resta altro che attendere il calcio d’inizio e gustarci questa classica del calcio europeo Under 21.

Queste le formazioni ufficiali della finale degli Europei Under 21 di Israele 2013 tra Italia e Spagna.

bandiera_italianaITALIA (4-4-2): Bardi; Donati, Bianchetti, Caldirola, Regini; Rossi, Florenzi, Verratti, Insigne; Borini, Immobile.
A disposizione: Leali, Colombi, Capuano, Biraghi, Saponara, Crimi, Marrone, Bertolacci, Sansone, Paloschi, Destro, Gabbiadini.
Allenatore: Devis Mangia

 

Flag_of_SpainSPAGNA (4-3-2-1): De Gea; Montoya, Bartra, Martínez, Moreno; Illaramendi, Koke Thiago; Isco, Tello; Morata.
A disposizione: Mariño, Joel, Nacho, Muniesa, Álvaro González, Carvajal, Camacho, Sarabia, Muniain, Álvaro Vázquez, Rodrigo.
Allenatore: Julen Lopetegui

 

Arbitro: Matej Jug (Slovenia)

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!