Confederations Cup 2013: la top 11 di MP dopo la 1/a giornata

-

Esaurito il programma delle gare del primo turno della Confederations Cup 2013, possiamo stilare quella che è la nostra personale Top 11 della 1/a giornata. Diversi i calciatori che non hanno tradito le attese, giocando partite importanti e caricandosi sulle proprie spalle le rispettive selezioni.

Il modulo prescelto è il 4-3-3; in porta ecco Julio Cesar, autore di belle parate contro il Giappone. Se la porta del Brasile è rimasta inviolata contro i Samurai Blu è anche merito suo. In difesa, da destra verso sinistra, schieriamo Dani Alves, il compagno di squadra Thiago Silva, Sergio Ramos e il nigeriano Echiejile, che ha vinto la concorrenza con Marcelo e il nostro De Sciglio.

Centrocampo da urlo, con Pirlo, a nostro giudizio miglior giocatore in assoluto della prima giornata, il brasiliano Paulinho e l’illusionista Iniesta, autore di una gara eccellente contro l’Uruguay. Anche l’attacco non è da buttare, con Mario Balotelli punta centrale, coadiuvato dalla stella della Seleçao Neymar e dal giovane Oduamadi, autore di tre gol contro i modesti oceanici di Tahiti.

Confederations Cup 2013 – 1/a giornata

Top 11 (4-3-3): Julio Cesar (Brasile); Dani Alves (Brasile), Thiago Silva (Brasile), Sergio Ramos (Spagna), Echiejile (Nigeria); Pirlo (Italia), Paulinho (Brasile), Inisesta (Spagna); Oduamadi (Nigeria), Neymar (Brasile), Balotelli (Italia). CT: Scolari (Brasile).

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!