Europei Under 21: Morata vicino alla Scarpa d’Oro

-

Con buona probabilità l’attaccante spagnolo del Real Madrid, Álvaro Morata, sarà il capocannoniere di questa edizione degli Europei Under 21. Lo spagnolo guida la classifica marcatori con 4 centri realizzati in altrettante partite contro Russia, Germania, Olanda e Norvegia. Alle sue spalle, un quintetto di giocatori a quota due, con i soli Gabbiadini e Isco potenzialmente in grado di impensierire il capocannoniere spagnolo.

Questa la classifica delle prime posizioni:
1° Álvaro Morata (Spagna) – 4 gol;
2° Manolo Gabbiadini (Italia) – 2 gol;
3° Isco (Spagna) – 2 gol;
4° Leroy Fer (Olanda) – 2 gol;
5° Georginio Wijnaldum (Olanda) – 2 gol;
6° Sebastian Rudy (Germania) – 2 gol.

Curioso il fatto che il capocannoniere assoluto del biennio di qualificazione, lo spagnolo Rodrigo (12 reti per lui), sia fermo a un solo gol, segnato proprio nell’ultima partita contro la Norvegia.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!