Spagna U21, Lopetegui: “Bravissimo Nyland, la finale sarà molto dura”

-

La sua Spagna ha raggiunto la finale e lo ha fatto alla grande, con un 3-0 in semifinale contro la Norvegia, che ha messo in mostra tutta la qualità della Rojita. Il ct spagnolo Julen Lopetegui è felice per il il traguardo raggiunto: “È stata una partita dura contro un ottimo avversario. Abbiamo avuto diverse occasioni nel primo tempo, ma il loro portiere è stato bravissimo. Meno male che siamo riusciti comunque a chiudere il primo tempo in vantaggio. Conoscevo la Norvegia, sapevo che giocano con molto cuore e qualità. Fisicamente e tatticamente sono una delle formazioni più forti del torneo, hanno avuto un giorno in più per prepararsi e, soprattutto nel secondo tempo, hanno giocato molto bene”.

Ora per la giovane Spagna c’è l’ultimo ostacolo da superare, l’Italia di Devis Mangia, in una sorta di revival della finale della scorsa estate fra le Nazionali maggiori: “Sarà una partita molto dura, speriamo di riuscire a sbloccare il risultato prima rispetto a quanto fatto contro la Norvegia. Ora ci rilasseremo un po’, poi ci prepareremo e saremo pronti per martedì”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!