Italia Under 21, Borini: “Mai darci per spacciati”

-

Il gol di Fabio Borini ha permesso all’Italia di strappare il pass per la finale degli Europei Under 21. È proprio l’attaccante del Liverpool a commentare ai microfoni di uefa.com il successo ottenuto contro l’Olanda: “Per me giocare 90 minuti dopo sette mesi fuori per infortunio è stato importante, lo è soprattutto per la fiducia in vista della finale. Quando il pallone è entrato in rete sinceramente ho pensato poco. Su quell’azione avevo già visto come sarebbe andata a finire, l’avevo preparata e prima della partita avevo detto che l’avrei portata in fondo. Sono contentissimo per me, ma soprattutto per i ragazzi. È da due anni che lavoriamo, e da sconosciuti siamo riusciti ad arrivare fino a qui”.

L’ex Roma e Parma sottolinea la grande prova degli Azzurrini: “Non bisogna mai dare l’Italia per spacciata, anche se nel primo tempo siamo stati molto in difficoltà, però nella ripresa li abbiamo aspettati e siamo ripartiti con più ordine. Alla fine ce l’abbiamo fatta. Mangia mi ha aspettato, io gli avevo dato la mia disponibilità. Non era facile farlo, ha anche parlato con il medico, ma era da tre mesi che mi stavo preparando per questo Europeo e volevo esserci, volevo dimostrare come uscire da una stagione difficile”. L’ultimo ostacolo alla conquista del titolo si chiama Spagna: “Ora c’è la Spagna, oggi abbiamo dimostrato che tutto può succedere. Dobbiamo recuperare bene in questi giorni prima della finale. Dobbiamo ricompattarci subito”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!