Europei Under 21: Italia-Olanda, le probabili formazioni

-

Il ct azzurro Devis Mangia dovrebbe recuperare il talento Lorenzo Insigne che agirà da esterno sinistro, mentre sulla corsia apposta spazio a Riccardo Saponara. In mediana ecco la coppia composta da Verratti e Florenzi, mentre al centro della difesa è ballottaggio tra Capuano e Bianchetti per affiancare capitan Caldirola. In avanti Manolo Gabbiadini supporterà Ciro Immobile. Risponde l’Olanda con un 4-3-3 a trazione anteriore: van Rhijn e Blind terzini con de Vrij e Martins Indi centrali. Sicuro assente Bram Nuytinck che ha rimediato un infortunio al ginocchio sinistro, torneo finito per il difensore dell’Anderlecht. Il tridente offensivo degli Oranje sarà formato da John, de Jong e Wijnaldum.

Le probabili formazioni di Italia-Olanda (ore 20.30, HaMoshava Stadium):

Italia (4-4-2): Bardi; Donati, Caldirola, Capuano, Biraghi; Saponara, Florenzi, Verratti, Insigne; Gabbiadini, Immobile. All.: Devis Mangia.

Olanda (4-3-3): Zoet; van Rhijn, de Vrij, Martins Indi, Blind; van Ginkel, Maher, Strootman; John, de Jong, Wijnaldum. All.: Cor Pot.

Arbitro: Ovidiu Alin Hațegan (Romania).

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!