Confederations Cup 2013: Brasile-Giappone, le probabili formazioni

-

Con la gara tra Brasile e Giappone scatta ufficialmente la nona edizione della Confederations Cup. Si parte con la fase a gironi  dalla quale si conoscerà il nome delle quattro semifinaliste che si contenderanno la vittoria finale. La gara inaugurale tra brasiliani e giapponesi si giocherà allo “Estádio Nacional Mané Garrincha” e sarà diretta dal portoghese Pedro Proença. Fischio d’inizio dell’incontro alle 21:00 ora italiana.

QUI BRASILE: il CT verdeoro non dovrebbe stravolgere più di tanto la formazione mandata in campo nelle amichevoli disputate contro Inghilterra e Francia. Il modulo scelto dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Fred unica punta coadiuvato dal trio formato da Neymar, Oscar e Hulk. Fernando dovrebbe essere preferito a Luiz Gustavo, anche se i due sono in ballottaggio, mentre sulla corsia mancina della difesa dovrebbe essere schierato Marcelo.

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Fernando; Oscar, Neymar, Hulk, Fred.

QUI GIAPPONE: modulo speculare per i Samurai Blu del commissario tecnico Zaccheroni, che dovrebbe affidarsi agli uomini che hanno conquistato la qualificazione anticipata al Mondiale del 2014. Punta centrale Maeda, assistito dalla fantasia di Kagawa e Honda. In porta ecco il veterano Kawashima, mentre l’interista Nagatomo dovrebbe presidiare la fascia sinistra di difesa.

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Konno, Yoshida, Nagatomo; Hasebe, Endo; Ozakaki, Honda, Kagawa; Maeda.

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!