Campionato italiano rugby league: Arieti un passo avanti

-

Venerdì 07 giugno 2013, presso il campo Augusteo di Este, si è giocata la prima partita del girone Nord Est del campionato italiano di serie A RL, tra la compagine di casa, gli Arieti Este e la squadra del Padova Rugby League.

Gli arieti partono subito con decisione e forza, al 25 del primo tempo sono già in vantaggio di 20 a zero, grazie a 4 mete segnate da Ferro, Veronese, Filipivic e Broggiato.

Sullo scadere del primo tempo, il Padova reagisce e segna con Franceschin. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 20 a 4 per i padroni di casa.
Al secondo minuto del secondo tempo, Arieti di nuovo in meta con Checchetto, che sfonda la linea di meta del Padova RL con un’ottima azione.
A questo punto, il Padova reagisce molto bene, avanzando e conquistando metri. Per 20 minuti c’è solo Padova in Campo, e segna 2 volte con il tallonatore Filon. La seconda meta di Filon è stata realizzata in modo spettacolare con 2 off loads dei suoi compagni di squadra. Arieti Este 24 Padova 12. Gli Arieti si risvegliano e vanno in meta con Zorzada, autore di un break di 40 metri.

Con questa ultima marcatura, gli Arieti riprendono in mano la partita con autorità, concedendo solo una meta a Sinigallia al 30 del secondo tempo, e chiudendo il match al 38 con Borsetto.

L’allenatore degli Arieti, Tiziano Franchini, si ritiene soddisfatto a metà, in quanto nonostante la buona prestazione della squadra, c’è stato un grosso black out sia di gioco che di idee durante i primi 20 minuti del secondo tempo.

Mentre l’allenatore del Padova Rugby League, Battistella dichiara che se il Padova avesse iniziato la partita al 1° minuto del primo tempo, il punteggio sarebbe cambiato di molto.

Arieti Este: Ferro, Sheraz, Zorzada, Filipovic, Simioni, Broggiato, Boscolo, Pettenello, Borsetto, Veronese, Paluello, Checchetto, Correzzola, Spiandorello, Vallone, Cecchetto.

Padova Rugby League: Chiodarelli, Marquez, Bortoletto, Veronese, Tamiazzo, Sinigallia, Franceschin, Marchetto, Filon, Gennaro, Rosante, Garbin, Ballarin, Scarmagnan, Saltarelli, Ongaro.

Man of the Match — Arieti: Ferro ; Padova RL: Filon.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!