Rugby league: è iniziato il campionato italiano

-

Giovedì 6 giugno 2013 allo stadio Invernici di Brescia si è disputata la prima giornata del campionato italiano di Rugby League girone Nord-Ovest. Sul campo di Brescia, in un incontro divertente e appassionante, si sono confrontati il XIII de Brescia, formazione di casa, e i milanesi del XIII del Duomo.

Alla fine ad imporsi è stata la formazione bresciana che ha superato i milanesi con un netto 52 a 18 (10 mete a 3). Nonostante il pesante divario nel risultato l’incontro è stato aperto e divertente, condotto con un bel ritmo e continui rovesciamenti di fronte.

Dopo l’iniziale vantaggio dei bresciani, il XIII del Duomo era riuscito ad accorciare le distanze, ma è stato costretto ad arrendersi al grande ritmo dei padroni di casa, complice anche l’assenza di uomini in panchina. Ad uscire alla distanza infatti è stato il XIII de Brescia, che ha potuto approfittare delle sostituzioni per tenere il piede premuto sull’acceleratore.

Soddisfatti i capitani di entrambe le formazioni per il gioco espresso, sia in fase difensiva che della costruzione del gioco, e per l’evidente miglioramento visto rispetto alle ultime due stagioni. Infatti, nonostante molti giocatori fossero neofiti o provenienti dal Rugby Union, il livello del gioco espresso è cresciuto per qualità e quantità, cosa che testimonia l’ottimo momento che sta vivendo il Rugby League in Italia. Una crescita testimoniata dall’ampliamento del campionato, da quest’anno organizzato in tre gironi (Nord-Ovest, Nord-Est, e Centro) composti da più squadre.

Prossimo appuntamento per il girone Nord-Ovest sarà domenica 9 giugno con la sfida fra il XIII dell’Asti e quello di Piacenza. Sabato 15 giugno invece doppio appuntamento a Piacenza con il XIII del Duomo impegnato nella sfida alla formazione di casa, e il XIII de Brescia che giocherà con l’Asti.

XIII del BRESA: Cenerini, Sans, Fragalà, Bignotti, Ceretti, Fantoni, Pistot, Fraser, Corvino, Bara, Mignani, Temponi; Lo Bortolo, Aceti, Bruni Zani, Zorzi, Franceschini, Sangregorio, Bellotti, Baruffi.

XIII del DUOMO: Jacob Bogdan, Cattane, Rifici, Giovanetti, Abrokwak, Dodi, Pedroni, Quercia, Scortelli, Ristallo,Galo, Demico, Amenta Daniele.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!