Site icon

Primavera, Final Eight: Lazio in finale, Chievo battuto

A distanza di un anno, la Lazio di Bollini torna in finale nelle Final Eight del campionato Primavera. L’anno scorso i biancocelesti si sono arresi all’Inter, quest’anno, invece, proveranno a rifarsi contro una tra Atalanta e Milan, in campo questa sera alle 21.

La Lazio, nonostante abbia perso Rozzi per tutta la manifestazione (stagione finita per lui), si è affidata alle giocate di Keita, unico trascinatore della squadra, che ha portato i biancocelesti a imporsi con merito su un comunque volenteroso Chievo, vera rivelazione del torneo, che però è andato a sbattere sul portiere Strakosha nel momento di maggiore spinta. La squadra di D’Anna esce dalla manifestazione tra gli applausi, mentre i ragazzi di Bollini vanno in finale in cerca di rivincita.

Tabellino:

Lazio-Chievo 3-1 (1-0)

Lazio (4-3-3): Strakosha, Pollace, Vilkaitis, Serpieri, Filippini, Antic, Falasca (95’ De Francesco), Crecco (68’ Vivacqua), Keita, Cataldi, Tounkara. A disposizione: Scarfagna, Andreoli, Bilali, Fiore, Ilari, Luque, Pace, Paterni, Silvagni, Tira. Allenatore: Bollini.

Chievo (4-3-3): Provedel, Maccarone, Coulibaly, Manfrin, Costa (73’ Marchionni), Franchini (60’ Ekuban), Djiby, Toskic, Sowe, Cisotti (53’ Da Silva), Alimi. A disposizione: Ronchi, Moschin, Burato, Ronca, Fochesato, Magri, Popadiyn, Paruzza, Messetti. Allenatore: D’Anna.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Marcatori: 17’ Antic (L), 59’ Vilkaitis (L), 91’ Cataldi (L), 100’ Marchionni (C)

Note: Ammoniti: Vilkaitis (L)

Exit mobile version