Primavera, Final Eight: Lazio in finale, Chievo battuto

-

A distanza di un anno, la Lazio di Bollini torna in finale nelle Final Eight del campionato Primavera. L’anno scorso i biancocelesti si sono arresi all’Inter, quest’anno, invece, proveranno a rifarsi contro una tra Atalanta e Milan, in campo questa sera alle 21.

La Lazio, nonostante abbia perso Rozzi per tutta la manifestazione (stagione finita per lui), si è affidata alle giocate di Keita, unico trascinatore della squadra, che ha portato i biancocelesti a imporsi con merito su un comunque volenteroso Chievo, vera rivelazione del torneo, che però è andato a sbattere sul portiere Strakosha nel momento di maggiore spinta. La squadra di D’Anna esce dalla manifestazione tra gli applausi, mentre i ragazzi di Bollini vanno in finale in cerca di rivincita.

Tabellino:

Lazio-Chievo 3-1 (1-0)

Lazio (4-3-3): Strakosha, Pollace, Vilkaitis, Serpieri, Filippini, Antic, Falasca (95’ De Francesco), Crecco (68’ Vivacqua), Keita, Cataldi, Tounkara. A disposizione: Scarfagna, Andreoli, Bilali, Fiore, Ilari, Luque, Pace, Paterni, Silvagni, Tira. Allenatore: Bollini.

Chievo (4-3-3): Provedel, Maccarone, Coulibaly, Manfrin, Costa (73’ Marchionni), Franchini (60’ Ekuban), Djiby, Toskic, Sowe, Cisotti (53’ Da Silva), Alimi. A disposizione: Ronchi, Moschin, Burato, Ronca, Fochesato, Magri, Popadiyn, Paruzza, Messetti. Allenatore: D’Anna.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Marcatori: 17’ Antic (L), 59’ Vilkaitis (L), 91’ Cataldi (L), 100’ Marchionni (C)

Note: Ammoniti: Vilkaitis (L)

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!