Europei Under 21 – Spagna-Russia, le formazioni ufficiali

-

Spagna e Russia si sfidano al Teddy Stadium di Gerusalemme per l’atteso esordio del Girone B in questi Europei Under 21. La Spagna punta forte su un gruppo di giovani campioni, che tenteranno di difendere il titolo ottenuto due anni fa in Danimarca. Lopetegui lancia Rodrigo come terminale offensivo, supportato dal trio Muniain, Isco e Tello. Di contro una Russia che dovrà fare a meno di Kokorin (infortunato e sostituito da Panyukov) e, per la sfida contro i campioni in carica, anche di Dzagoev, vera stella della nazionale di Pisarev. Il ct russo punta forte sull’attaccante del Real Madrid Cheryshev, col giovanissimo Panyukov pronto a subentrare.

Ecco le formazioni ufficiali:

Flag_of_SpainSPAGNA (4-2-3-1): De Gea; Montoya, Bartra, Iñigo Martínez, Alberto Moreno; Illarra, Thiago; Muniain, Isco, Tello; Rodrigo.
A disposizione: Mariño, Joel, Nacho, Marc Muniesa, Álvaro, Carvajal, Canales, Koke, Camacho, Sarabia, Morata, Álvaro Vázquez.
Allenatore: Lopetegui.

 

Flag_of_RussiaRUSSIA (4-3-3): Zabolotni; Schennikov, Chicherin, Burlak, Belyaev; Tsallagov, Petrov, Shatov, Bibilov, Yakovlev, Cheryshev.
A disposizione: Kritsuk, Filtsov, Bryzgalov, Kirillov, Emelyanov, Grigoryev, Zotov, Panyukov, Kanunnikov.
Allenatore: Pisarev.

 

Arbitro: Matej Jug (SVN).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!