Roma, stretta finale per Blanc: accordo vicino

-

Secondo goal.com, già oggi la società giallorossa annuncerà il nuovo allenatore della Roma. Saltato Massimiliano Allegri, che era di gran lunga l’obiettivo numero uno, la dirigenza ha dovuto ripiegare su altri nomi. L’indiziato principale, a questo punto, è Laurent Blanc, ex allenatore di Bordeaux e Nazionale francese, nonché ex calciatore di Napoli e Inter.
Il direttore sportivo Walter Sabatini avrebbe offerto al francese un ingaggio di 3 milioni e mezzo annui. L’intesa c’è e la speranza è quella di annunciare ufficialmente Blanc già nelle prossime ore. Se l’affare va in porto, la Roma ha anche individuato il vice da affiancare a Blanc. Si tratterebbe di Vincent Candela, altro francese che conosce l’ambiente, viste le 7 stagioni in giallorosso.
Al momento, dunque, Bielsa, Rudi Garcia e Rijkaard, che erano seri candidati per la sostituzione di Andreazzoli, appaiono fuori dai giochi.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!