Jupp Heynckes annuncia il ritiro dal mondo del calcio

-

Dopo tante vittorie prestigiose è arrivato il momento di “godersi un po’ la vita a 68 anni“. Le voci circolate negli ultimi giorni hanno finalmente trovato conferma, Jupp Heynckes ha deciso di ritirarsi dal mondo del calcio. Niente Real Madrid e niente calcio in generale. Heynckes lascia da eroe e da vincente al termine di una stagione fantastica.

Triplete con il Bayern Monaco, campionato, Champions League e Coppa di Germania. L’ormai ex tecnico dei bavaresi, classe 1945 ed ex coach di Leverkusen, Real Madrid, Benfica e Bilbao tra le altre, ha anche affermato di aver fatto una promessa alla moglie il giorno dopo la sconfitta in finale contro il Chelsea lo scorso anno, e cioè che questa stagione sarebbe stata l’ultima della sua carriera da manager. Un ultimo anno infallibile per Jupp Heynckes che va in pensione dopo 34 anni di operato, 3 Bundes, 3 Coppe di Germania, 1 Super Coppa di Germania, 1 Super Coppa di Spagna e 2 Champions League. Tanto di cappello mister.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!