FA Women’s Super League: squillo dell’Arsenal

-

Batte un colpo l’Arsenal, che nella FA Women’s Super League vince 2-3 in trasferta sul campo della Bristol Academy. Per le ragazze allenate da Shelley Kerr, vittoria importante anche dal punto di vista della classifica, invero ancora difficile da decifrare viste le molte gare da recuperare. Le Bristol Academy Women restano in testa alla classifica del massimo campionato inglese di calcio femminile, insieme alle Liverpool Ladies.

Vantaggio londinese attorno alla mezzora, con Houghton brava a battere Chamberlain per lo 0-1 inaugurale. Pronto poi il raddoppio, firmato Little al 42′. La reazione delle padrone di casa arriva al 47, con Sanchon lesta ad accorciare e rimettere tutto in discussione. Autoritarie comunque le Arsenal Ladies, che già al 51′ fanno tris e allungano. A nulla serve, nel finale, il gol di Yorston su rigore al 79′.

doncaster logo calcio femminileNell’altra partita del weekend, pari 2-2 fra Everton e Doncaster. Punto prezioso per le Belles, che muovono finalmente la classifica. Parris porta avanti la squadra di Liverpool al 49′, con Williams brava ad impattare poco tempo. Immediata la controreazione delle Everton Ladies, che colpiscono 2′ dopo, fino al 2-2 definitivo di Foster al 75′.

FA Women’s Super League – Ultimi risultati

Bristol Academy-Arsenal 2-3
Everton-Doncaster Rovers 2-2

CLASSIFICA: Liverpool Ladies e Bristol Academy Women 9, Chelsea Ladies 7, Birmingham City Ladies 6, Everton Ladies 5, Arsenal Ladies 4, Lincoln Ladies 2, Doncaster Rovers Belles 1

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!