Mou provoca: Casillas fuori dai convocati

-

Questo pomeriggio si chiuderà ufficialmente l’avventura di José Mourinho sulla panchina del Real Madrid. Alle 17 la formazione merengues sfiderà infatti l’Osasuna in un match che non avrà alcuna motivazione di classifica ma che il tecnico portoghese è riuscito ugualmente ad “animare” come solo lui sa fare. Nel corso dell’ultimo allenamento, infatti, si è infortunato Diego Lopez, portiere che lo Special One ha preferito a Iker Casillas per tutta la seconda parte della stagione.

IkerCasillasLa scelta più ovvia sarebbe stata il ritorno dal primo minuto del capitano merengue, ma così non sarà: Mourinho ha infatti deciso di escludere Casillas dalla lista dei convocati. L’estremo difensore aveva accusato dei problemi alla spalla la scorsa settimana, ma aveva partecipato interamente a tutti gli allenamenti ed era perciò perfettamente in grado di scendere in campo nell’ultima gara della stagione, tuttavia il tecnico portoghese ha deciso di escluderlo per quella che è a tutti gli effetti una scelta squisitamente tecnica.

In  campo andrà dunque il terzo portiere madridista, Adan. I tifosi non hanno ovviamente preso bene lo smacco a Casillas ed è pertanto quasi certo che il congedo del portoghese dal Santiago Bernabéu sarà corredato dai fischi di tutto lo stadio.

Alessandra Stefanelli
Alessandra Stefanelli
Nata a Formia nell’87, si infila in qualunque progetto preveda la scrittura e la visione di partite. Vicedirettrice di Bundesligapremier, collabora con Tuttochampions, Tuttomercatoweb e Latina Oggi.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!