Confederations Cup 2013: il “Maracanà” dichiarato agibile

-

L’amichevole tra Brasile e Inghilterra prevista per domenica 2 giugno si giocherà regolarmente nello stadio “Maracanà”; a darne conferma è stato Sergio Cabral, governatore dello Stato di Rio de Janeiro; secondo Cabral, l’impianto sarebbe perfettamente a norma per ospitare una partita di calcio, avvalorando la sentenza di un tribunale locale che aveva dato il via libera all’agibilità dello stadio.

Come si ricorderà, nei giorni scorsi era circolata la voce secondo la quale il nuovo “Maracanà” non avesse superato i test riguardanti sulla sicurezza previsti dalla Fifa. Secondo Cabral, invece, il diniego sarebbe stato dovuto semplicemente a questioni burocratiche, superate le quali si è arrivati al via libera finale. Ciò nonostante, rimangono ancora alcuni lavori da ultimare prima dell’inizio della Confederations Cup 2013.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!