Eredivisie: Utrecht in Europa League. Sconfitto il Twente

-

Una rete di Duplan permette all’Utrecht di ottenere la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League. Nella doppia finale dei playoff la squadra guidata da Jan Wouters ha avuto la meglio sul Twente, club che aveva a lungo lottato per la prima posizione nel corso della stagione.

Dopo aver perso per due reti a zero la gara di andata, il Twente ha riaperto la sfida nel primo tempo del match di ritorno con un uno-due micidiale. Apre le marcature Dusan Tadic con un preciso sinistro sul quale non può nulla l’estremo difensore avversario; due minuti più tardi il raddoppio ancora con una conclusione dalla distanza, questa volta di Chadli. Tutto, però, viene rovinato in apertura di ripresa dal disimpegno errato della retroguardia ospite che permette a Duplan di realizzare a porta praticamente sguarnita.

EREDIVISIE playoff Europa League
Utrecht-Twente 1-2 (and. 2-0)

Utrecht qualificato alla prossima Europa League

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!