Austria Bundesliga, 36/a giornata: retrocede il Mattersburg

-

Terminata la stagione 2012/2013 dell’Austria Bundesliga; dopo la vittoria del titolo nazionale, certificata già in settimana, i neo campioni in carica dell’Austria Vienna chiudono un campionato comunque trionfale con una brutta sconfitta a Salisburgo, propri contro quei Red Bulls avversari di una stagione intera.

Gli interessi maggiori riguardavano la zona calda della graduatoria, dove diverse squadre erano impegnate nella lotta per non retrocedere; ebbene, a scendere in Erste Liga è il Mattersburg, che perde in casa di misura con l’Admira Wacker in quello che era un vero e proprio scontro diretto. Entrambe le formazioni chiudono a quota 35 punti, ma la peggior differenza reti e gli scontri diretti premiano proprio l’Admira.

Si salvano, invece, Wacker Innsbruck Wiener Neustadt, capaci di battere rispettivamente Pellets e Sturm Graz, mantenendo quel punticino di vantaggio che ha permesso loro di salvarsi. In Europa League, infine, vanno Rapid Vienna e il citato Sturm Graz, oltre al Pashing finalista di Coppa d’Austria.

Austria Bundesliga – 36/a giornata

Mattersburg-Admira Wacker: 0-1 (72′ Segovia)
Pellets-Wacker Innsbruck: 2-3 (45′ Topcagic (P), 51′  Stückler (P), 72′ Perstaller (W), 75′  Schilling (W), 78′ Perstaller (W))
Rapid Vienna-Ried: 3-0 (20′ e 49′ Schaub, 88′ Boyd)
Red Bulls Salisburgo-Austria Vienna: 3-0 (39′ e 76′ Mané, 83′ Sekagya)
Sturm Graz-Wiener Neustadt: 0-3 (29′ Pollhammer, 63′ Offenbacher, 68′ Rauter)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!