Bayern, Robben: “Non ci fermerà nessuno. Con la coppa, stagione perfetta”

-

Hanno un conto aperto con la fortuna i bavaresi, dopo la finale del 2010 persa contro l’Inter di Mourinho, ma soprattutto dopo quella della passata stagione, giocata in casa all’Allianz Arena e persa ai rigori contro il Chelsea. Domani, il Bayern Monaco avrà la possibilità di riscattarsi e portare a casa la quinta “coppa dalle grandi orecchie” della sua storia. Uno dei giocatori più attesi, l’esterno olandese Arjen Robben, che l’anno scorso sbagliò uno dei rigori decisivi, è carico e non vede l’ora di scendere in campo domani a Wembley: “Quest’anno abbiamo avuto una stagione splendida. In generale la Bundesliga è cresciuta tantissimo, non è certo una coincidenza che due squadre tedesche siano in finale di Champions. Magari fra qualche anno le cose potranno cambiare, per questo dobbiamo approfittarne e vincere questa benedetta finale. Se vinceremo la coppa, sarà la stagione perfetta, quella che sogniamo da sempre. Siamo davvero concentrati e penso che stavolta nessuno ci potrà fermare“.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!