Superliga danese, 33/a giornata: retrocede l’Horsens, Aalborg in Europa League

-

Tanti gol nella 33/a e ultima giornata della Superliga danese 2012/2013, turno conclusivo di un torneo che ha emesso gli ultimi verdetti. Date da tempo per assodate la vittoria dell’FC Copenaghen e la retrocessione del Silkeborg, restavano in ballo i nomi dell’ultima squadra qualificata alla prossima edizione dell’Europa League e di chi avrebbe dovuto seguire i biancorossi nella triste discesa in Betsafe Ligaen.

Ebbene, per quanto riguarda il primo discorso, sarà l’Aalborg a seguire Randers ed Esbjerg fB, vincitore della Coppa di Danimarca, nella seconda competizione continentale per club. A retrocedere è, invece, l’Horsens, sconfitto nel recupero dal Brøndby in quello che alla vigilia si presentava come un vero e proprio scontro diretto.

Superliga – Risultati e classifica dopo la 33/a giornata

Horsens-Brøndby: 0-1 (91′ Phiri)
Aalborg-Randers: 2-2 (2′ Helenius (A), 61′ Schwartz (R), 77′ aut.Nielsen (R), 90′ Thelander (A))
FC Copenaghen-SønderjyskE:1-1 (37′ Vetokele (C), 52′  Lodberg (S))
FC Midtjylland-Aarhus: 3-2 (32′ Andersson (M), 48′ Skhirtladze (A), 60′ Kure (A), 82′ Igboun (M), 92′ Kristensen (M))
Nordsjælland-Esbjerg fB: 1-0 (33′  O´Brien)
Odense-Silkebrog: 3-3 (22′ Bodul (O), 56′ Pourie (S), 67′ aut.Jonsson (O), 84′ aut.Christensen (S), 86′ Skoubo (O), 90′ Holst (S))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!