Lucescu: “Buffon? Sarebbe bello allenarlo, ma è impossibile”

-

Il mese di maggio è tradizionalmente il periodo dove, in tema di calciomercato, si rincorrono mille voci e indiscrezioni di possibili trasferimenti, delle quali, però, la maggior parte è pressoché priva di fondamento. E in questa categoria rientrano le indiscrezioni filtrate negli ultimi giorni che riguardano un possibile interessamento dello Shakhtar Donetsk per il portiere  della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon.

Ed è lo stesso allenatore della squadra ucraina, Mircea Lucescu, che smentisce tali indiscrezioni rispondendo alle domande di Itasportpress.it. Queste le parole dell’allenatore rumeno: “Io ho espresso solo un giudizio su Buffon in Romania. Gigi per me è il miglior portiere al mondo ma non ho detto che volevo portarlo in Ucraina. Sarebbe bellissimo averlo allo Shakthar ma è una cosa impossibile“.

Lucescu spegne sul nascere anche le voci di mercato concernenti un interesse da parte della Juventus verso il centrocampista armeno dello Shakhtar, Henrikh Mkhitaryan, dichiarando:  “E’ un giocatore importante ma noi non lo cediamo a nessuno. La Juve cambi obiettivo perché l’armeno non si muove da Donetsk. Noi vogliamo fare strada in Champions e Mkhitaryan è un giovane interessante che sta crescendo insieme ad altri elementi della rosa”.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!