Benfica, Jorge Jesus: “Abbiamo meritato la vittoria, sono comunque orgoglioso della mia squadra”

-

Dopo la sconfitta di ieri sera contro il Chelsea in finale di Europa League, il tecnico del Benfica, Jorge Jesus, ha espresso il proprio parere sull’incontro. Il sito ufficiale della UEFA ha raccolto alcune dichiarazioni del mister.

“Prima di tutto mi piacerebbe dire quanto sono orgoglioso di essere qui. Oggi il Benfica ha dimostrato al mondo che avrebbe meritato di vincere questo trofeo, facendo vedere tanta qualità. I nostri tifosi meritavano un successo per la passione e la lealtà dimostrata Per gran parte dei 90 minuti il Benfica ha giocato meglio; più organizzato, superiore tecnicamente e tatticamente a un un ottimo Chelsea. Il Chelsea è forte in contropiede, nel primo tempo siamo riusciti a limitare questa loro caratteristica, nel secondo meno”.

“Sembravamo la squadra più vicina all’1-0 e poi al 2-1 ma piccoli dettagli hanno fatto la differenza, specialmente all’interno dell’area di rigore. Per la seconda volta in quattro giorni abbiamo perso una partita decisiva in pieno recupero. Ancora una volta i miei giocatori pensano di aver perso senza meritarlo, erano davvero a terra. Però abbiamo ancora due finali da giocare questa stagione: la finale di Coppa del Portogallo e la Liga che non è ancora finita”.

“Ho provato tanto orgoglio quando Johan Cruyff mi ha abbracciato alla fine dicendomi che il Benfica è una vera squadra, che gioca il calcio che piace a lui. Ho imparato molto da lui, quindi per me significa davvero molto”.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!