Palermo, Amoruso: “Riportiamo la squadra in A”

-

“Arrivo in una piazza importante e rivestirò un ruolo insolito. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Perinetti e Teubal per riportare il Palermo dove merita di stare”, queste le parole del neo direttore sportivo rosanero Nicola Amoruso, intervistato oggi da palermocalcio.it. Ha le idee chiare l’ex giocatore di Juve e Reggina e inizia a tracciare le linee da seguire in futuro: “Ci vuole umiltà e determinazione, non bisogna sottovalutare la categoria. La Serie B è un campionato lungo e difficile, dove spesso prevale l’agonismo sulle qualità tecniche. Bisogna calarsi subito nella nuova realtà e costruire una squadra con determinate caratteristiche”.

Su Zamparini dice: “Il presidente ha dato segnali molto chiari, non è privo di motivazioni, ma trasmette energia positiva e notevole determinazione. Da questo si capisce che vuole riportare in Palermo in Serie A. Ai tifosi dico di continuare a stare vicino alla squadra, la loro fiducia sarà decisiva”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!