Floccari: “Il derby in finale sarà storico, servirà la massima concentrazione”

-

Sergio Floccari, attaccante della Lazio, ha parlato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Lazio Style Radio. L’ex bomber di Genoa e Parma ha voluto chiarire che, mai come ora, occorre attenzione per arrivare alla partita più importante della stagione, il derby contro la Roma nella finale di Coppa Italia, ha voluto ribadire l’orgoglio per essere arrivati così avanti in Europa League e infine ha promesso spettacolo ai tifosi per una finale da lui stesso definita storica. Ecco le parole riportate dal sito lalaziosiamonoi.it

“Noi abbiamo sempre detto che fare bene in campionato è il viatico migliore per arrivare al massimo a quella che è la partita più importante della stagione. C’è stata una grande reazione nelle ultime settimane e sicuramente l’autostima sta crescendo, l’aspetto mentale sarà decisivo in queste ultime due partite. Siamo in crescita, domenica abbiamo anche provato il primo grande caldo della stagione. Ora dobbiamo completate il nostro percorso, poi penseremo al derby”.

“Noi dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto perché ci siamo giocati l’Europa League al massimo. Dispiace per come è andata l’ultima partita, non poterla giocare davanti ai nostri tifosi ci ha svantaggiato e lo ha visto tutto il mondo”.

Il derby del 26 sarà un evento storico per Roma. Tutti, però, ci auguriamo che sia una giornata di festa e che la battaglia sia solo sportiva e sul campo. L’ambiente deve essere compatto in vista di questo grande appuntamento. Faremo di tutto per dare questa grande soddisfazione ai tifosi e a noi stessi”.

 

Luca Ghigliani
Luca Ghigliani
Nato a Voghera il 17 febbraio dello stesso anno in cui Del Piero approda alla Juventus, bianconero dalla nascita, ammira il calcio offensivo e gli allenatori che adottano questo stile di gioco.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!