Liga, 35/a giornata: pari Real, Barça campione per la 22/a volta. Maiorca ad un passo dalla retrocessione

-

Il Barcellona è campione di Spagna per la 22/a volta nella sua storia. La formazione blaugrana, impegnata domani in casa dell’Atletico Madrid, potrà festeggiare il titolo dopo il pareggio di questa sera tra Espanyol e Real Madrid. I blancos non vanno oltre l’1-1 in terra catalana (gol di Stuani e Higuain) rimanendo con 7 punti di ritardo dalla vetta. Il Barça, con due turni di anticipo, vince così il campionato che, come detto, festeggerà già domani sera al “Vicente Calderon”.

Nelle altre sfide di giornata, valide per la 35/a giornata della stagione, l’Osasuna fa un grosso passo in avanti verso la salvezza dopo l’1-0 rifilato al Getafe grazie alla rete ad un quarto d’ora dalla fine di Arribas. La squadra di Pamplona ha ora 4 punti di vantaggio sulla zona rossa con due gare ancora da giocare. Retrocessione ormai ad un passo, invece, per il Maiorca che perde 2-1 in casa dell’Athletic Bilbao rimanendo a quota 29 punti all’ultimo posto con 3 lunghezze di ritardo dal Deportivo La Coruna che crolla in casa del Valladolid 1-0 e vede sempre più lontana una possibile salvezza. Domani sarà la volta del Celta di Vigo che qualora dovesse passare in casa del Betis raggiungerebbe il Saragozza a quota 34 rimettendo così tutto in gioco negli ultimi 180′ della stagione.

Venerdì

Levante-Saragozza 0-0

Sabato

Athletic Bilbao-Maiorca 2-1 (8′ Aduriz (A), 79′ Llorente (A), 81′ Giovani Dos Santos (M))
Valladolid-Deportivo 1-0 (48′ Guerra)
Osasuna-Getafe 1-0 (75′ Arribas)
Espanyol-Real Madrid 1-1 (23′ Stuani (E), 58′ Higuain (R))

Domenica

Rayo Vallecano-Valencia
Betis Siviglia-Celta Vigo
Atletico Madrid-Barcellona
Malaga-Siviglia

Lunedì

Real Sociedad-Granada

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!