Calcio femminile, la situazione negli States

-

Mese di Maggio intenso per la National Women’s Soccer League, la nuovissima lega professionistica di calcio femminile negli States. Calcio in rosa a stelle e strisce insomma: il livello è piuttosto alto, lo conferma l’assoluto valore della nazionale.

Dopo quattro turni, guida la classifica Portland, mentre Seattle è fanalino di coda con 1 solo punto all’attivo.

Nel dettaglio, le Western New York Flash hanno battuto le Sky Blue con punteggio di 2-1 allo Sahlen’s Stadium, mentre regina del weekend è stata Boston, che ha inflitto un pesante 4-1 a Chicago. Ko Washington e Seattle, battute rispettivamente da Portland e Kansas City.

Sky Blue e Chicago hanno successivamente impattato (1-1), nella cornice dello Yurcak Field Stadium. Sophie Schmidt mandava avanti le SBFC all’87’, ma a stretto giro di posta (al 91′) Alyssa Mautz firmava il pari definitivo.

NWSL – Risultati

WNY Flash-SBFC 2-1
Boston-Chicago 4-1
Washington-Portland 1-2
Seattle-Kansas City 0-1
SBFC-Chicago 1-1

CLASSIFICA: Portland 10, Boston, Kansas City e SBFC 7, WNY Flash 4, Washington e Chicago 2, Seattle 1

N.B.: Boston e Kansas City hanno una partita in meno

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!