Pescara, Bucchi: “Bisogna essere prima uomini che calciatori. Io ho dato anche l’anima”

-

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Milan, il tecnico del Pescara Christian Bucchi è tornato sulla sconfitta col Genoa che non ha ancora digerito:

“Mi ha fatto più male questa sconfitta di quella di Parma perché abbiamo perso con una squadra in netta difficoltà. Abbiamo fatto i primi 10′ bene, poi nel primo gol una dormita totale in superiorità numerica. Ho visto una squadra che non ha messo niente in campo. Se prendevamo quattro gol dalla Juve ci potevano stare, avevano fatto 25 occasioni, il Genoa no. Abbiamo fatto troppo poco e in Serie A quei gol non li puoi prendere”.

“Lo dico con grandissima onestà, prima di fare una squadra di calciatori devi avere una squadra di uomini. E’ mancata una spina dorsale importante nello spogliatoio. Mi dispiace, nonostante tutte le difficoltà potevamo e dovevamo fare cose diverse. Abbiamo ancora tre partite e me le voglio godere. Spero sia così anche per i ragazzi, non so quanti di loro riassaporeranno questa categoria. Ho dato tutto quello che potevo dare e ce la metterò tutta fino alla partita con la Fiorentina, non ho rimpianti”. Sulla sfida al Milan: “E’ una partita che dà stimoli, ha grandi campioni e sta facendo un grandissimo campionato. Allegri ha fatto l’anno più bello dopo la rivoluzione che c’è stata, nel girone di ritorno ha fatto più punti di tutti. Si vede la sua mano. Spero che il Pescara faccia una gran bella figura, lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi. Vorrei una vittoria, penso che la merito perché c’ho messo l’anima“.

fonte: tmw

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!