VIDEO – Nba: Lebron James MVP della stagione 2012-2013

-

Lebron James come Kareem Abdul-Jabbar, Michael Jordan, Bill Russell e Wilt Chamberlain. Quarta volta negli ultimi cinque anni nominato l’MVP della stagione regolare. La stella dei Miami Heat anche quest’anno ha ottenuto il plebiscito dei voti, 120, uno soltanto è andato a Carmelo Anthony dei New York Knicks.

James entra di diritto nella top delle leggende Nba e queste sono state le sue parole al momento della nomina: “Sono uno storico di questo gioco e essere in compagnia di quei giocatori mi inorgoglisce. Sono loro che hanno tracciato la strada per me e per gli altri“. Una stagione, l’ennesima, da fuoriclasse con 26,8 punti di media (è in quarta posizione dietro alle bocche di fuoco Carmelo Anthony, Kevin Durant e Kobe Bryant), 8 rimbalzi di media a partita, il 56,5% al tiro e il 40,6 dall’arco. Nessuno meglio di lui. Dopo aver ottenuto il premio come miglior giocatore della regular season, staremo a vedere se il 6 riuscirà a trascinare per il secondo anno consecutivo i Miami Heat al titolo.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!