Superliga danese, 30/a giornata: l’FC Copenaghen è campione di Danimarca

-

Per la decima volta nella sua storia l’FC Copenaghen è campione di Danimarca. Un successo annunciato quello dei capitolini, arrivato dopo lo 0-0 maturato nel derby contro Brøndby e che ha dato quel punticino che serviva ai biancoblu per portare a 10 le lunghezze sugli ormai ex campioni del Nordsjælland.

Copenaghen irraggiungibile a tre giornate dal termine di un campionato letteralmente dominato dai leoni danesi, che hanno conquistato ben presto il primato della graduatoria per non lasciarlo più; grazie a questo risultato, i neo campioni di Danimarca si qualificano direttamente per la fase a gironi della prossima Champions League.

Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, il Silkeborg sembra ormai spacciato, mentre sarà grande lotta tra il citato Brøndby e l’Horsens, con quest’ultima squadra distante appena un punto dai gialloblu.

Superliga – Risultati e classifica dopo la 30/a giornata

Venerdì
Silkeborg-Nordsjælland: 2-2 (16′ Ticinovic (N), 49′ Svensson (S), 69′ Risgard (S), 85′ Okore (N))

Sabato
SønderjyskE-Aalborg: 1-0 (22′ Vibe)

Domenica
Esbjerg fB–Horsens: 1-0 (3′ Braithwaite)
Randers-Aarhus: 1-0 (51′ Schwartz)
Brøndby-FC Copenaghen: 0-0

Lunedì
Odense-FC Midtjylland

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!