Coppa di Svezia – Prima e ultima classificata di Allsvenskan si incontrano in finale

-

I campionati del nord Europa sono sempre garanzia di spettacolo e sorprese. Le classifiche di Allsvenskan e Tippelligaen lo confermano anche quest’anno, con nobili in disgrazia, matricole terribili e nuovi campioncini che fanno dannare i giocatori più esperti.

La Svenska Cupen non fa differenza e i nomi eccellenti che hanno abbandonato la nave già nella fase a gironi sono tanti, AIK e Malmö in primis. La finale a cui si va incontro, poi, è statisticamente interessante, poiché si incontrano laprima classificata dell’Allsvenskan in corso e l’ultima: Göteborg e Djurgården. L’occasione è ghiotta soprattutto per gli stoccolmesi, che potrebbero calmare la tifoseria, imbufalita per l’orribile partenza in campionato, e regalarle una gioia che manca dal 2005, quando il DIF fece la doppietta campionato-coppa.

I risultati delle semifinali:

Djurgården – Örgryte: 1-0 (59′ A.Johansson)

Öster – Göteborg: 1-4 (9′, 52′ Hysén (G), 50′ Robledo (O), 69′, 80′ Moberg-Karlsson (H))

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!