Bayern, Heynckes: “Il Barça è ancora la migliore squadra al mondo”

-

Il 4-0 di appena una settimana fa dovrebbe far dormire sonni tranquilli al tecnico del Bayern Monaco, ma Jupp Heynckes è sicuro che la gara di domani al Camp Nou non sarà una passeggiata per i suoi ragazzi. Lui che conosce bene il calcio spagnolo (ha vinto la Champions col Real) sa che non ci sarà nulla di scontato: “Dobbiamo tenere in grande considerazione il nostro rivale e il Barça è ancora la migliore squadra del mondo. Ma noi abbiamo il nostro modo di giocare e in questa stagione abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e di giocare un calcio di qualità. Entreremo in campo con la stessa determinazione dell’andata, attaccheremo e cercheremo la porta di Valdés. Non siamo una squadra difensiva e siamo capaci di segnare anche domani al Camp Nou”, queste le parole del tecnico tedesco in conferenza stampa.

Sulla formazione che scenderà in campo, Heynckes si è detto tranquillo: “Ho tutti i giocatori a disposizione. Solo Dante è influenzato, ma si allenerà oggi. Se non dovesse farcela, so dove scegliere”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!