Playoff Nba: Spurs in semifinale, spazzata via L.A.. Super Steph Curry, Warriors sul 3-1 sui Nuggets

-

LOS ANGELES LAKERS – SAN ANTONIO SPURS 82-103 (San Antonio in semifinale)

Notte che potrebbe segnare la fine di un epoca in casa Los Angeles Lakers. La squadra di Mike D’Antoni, molto probabilmente alla sua ultima apparizione sulla panchina gialloviola, esce a testa bassa al primo turno dei playoff battuta nettamente anche in Gara-4 dai San Antonio Spurs 103-82. Anche questa notte non c’è stata mai partita allo “Staple Center” dove gli Spurs hanno subito messo le cose in chiaro costruendo un vantaggio di circa 20 lunghezze tale da poter gestire al meglio la gara nelle ultime due frazioni di gioco. 5 uomini in doppia circa, 23 punti per Tony Parker e una rotazione infinita che coinvolge anche il neo acquisto Tracy McGrady in campo per soli 5′. Da sottolineare, inoltre, la giocata di un giovanotto, Manu Ginobili, capace di fare questo (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO). Percentuali disastrose in casa Lakers, il migliore comunque è Pau Gasol che mette a referto 16 punti, che a questo punto dovrà completamente rifondare una squadra ormai allo sbando. Tanti i temi trattati in questi giorni, puntare sul ritorno di Bryant o sul più giovane Howard? Staremo a vedere, tanto le vicende sportive in quel di Los Angeles tendono a girare velocemente su giornali e portali internet. Dopo gli Heat, infine, gli Spurs sono la prima squadra ad ovest ad accedere alle semifinali di Conference.

GOLDEN STATE WARRIORS – DENVER NUGGETS 115-101 (Golden State guida 3-1)

Altra gara spettacolare alla “Oracle Arena” di Oakland dove i Golden State Warriors continuano a sorprendere battendo 115-101 in Gara-4 i Denver Nuggets portandosi così sul 3-1 nella serie. Un’altra partita ricca di giocate strappa applausi soprattutto in casa Golden State che sembra aver trovato la giusta via in questi playoff, via che invece ha di colpo smarrito il quintetto di coach Karl. Ty Lawson continua a mantenere alto l’onore dei Nuggets con 26 punti a referto, seguito da Andre Iguodala a quota 19, ma Denver non riesce a trovare una soluzione per fermare il numero 30 degli avversari, quel Stephen Curry che sta facendo letteralmente impazzire l’Nba e i tifosi Warriors. Curry chiude la sua prestazione con 31 punti e 7 assist ma ne segna “soltanto” 22 nel terzo quarto (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO) dove di fatto si crea il break decisivo ai fini del successo (+19). Warriors che viaggiano ad altissime percentuali e nonostante l’assenza per infortunio di David Lee, sta iniziando a carburare a livello fisico anche Andrew Bogut, di fatto fermo da inizio stagione, e già questa notte in grande spolvero con giocate come questa (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO). Semifinali di Conference ad un passo, dunque, per gli uomini di coach Mark Jackson.

TOP 10 DELLA NOTTE NBA

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!