Playoff Nba: Miami in semifinale di conference, Bucks eliminati. Colpo di coda dei Celtics, New York ko all’overtime

-

BOSTON CELTICS – NEW YORK KNICKS 97-90 (New York guida 3-1)

In molti, soprattutto i tifosi dei Celtics, si attendevano una gara del genere e finalmente è arrivata. Boston strappa una vittoria nella serie playoff contro i New York Knicks, 97-90 all’overtime, e accorcia le distanze sul 3-1 sempre in favore di Carmelo Anthony e compagni. Una gara tutto cuore e grinta quella giocata dal quintetto di coach Doc Rivers: sugli scudi “the captain and the truth” Paul Pierce autore di 29 punti, 6 assist e 8 rimbalzi seguito da Jeff Green (26 pt), da un ritrovato Jason Terry (18 pt, siglando gli ultimi 9 della gara) e dallo stoico Kevin Garnet, 13 punti e 17 rimbalzi. Tra i Knicks, costretti a recuperare il 54-35 di fine primo tempo, Anthony mette a referto i suoi soliti, ormai, 36 punti, coadiuvato dai 27 di Felton ma pesa l’assenza di Jr Smith, squalificato per questa gara, che tornerà in Gara-5 al Madison. Rimane ancora appesa ad un filo la rimonta dei Celtics e sarà certamente dura al Madison dove tra l’altro, Boston si ritroverà di fronte anche un arrabbiato Jr Smith.

MILWAUKEE BUCKS – MIAMI HEAT 77-88 (Miami al prossimo turno)

30 punti, 7 assist e 8 rimbalzi bastano a sua maestà Lebron James per decidere anche Gara-4 contro i Milwaukee Bucks, la prima formazione ad essere eliminata in questi playoff Nba. 88-77 il finale dal Bradley Center che premia così i campioni in carica di Miami, in controllo della partita sin dalle prime battute di gioco. Altro dato da sottolineare i 16 punti di Ray Allen che così allunga il precedente record di triple messe a segno nei playoff da Reggie MIller. Tra i Bucks spiccano i 21 punti di Monta Ellis ma anche i soli 3 punti di Brendon Jennings. Dunque sarà riposo per la squadra di Eric Spoelstra fino al prossimo game, in semifinale, quando si ritroveranno di fronte una tra Chicago e Brooklyn.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!