Lega Pro, Prima Divisione: Gubbio-Latina 2-1

-

Vittorioso in Coppa, in campionato il Latina deve ripiegare sull’idea play off dopo la sconfitta con il Gubbio. Difficile per i nerazzurri, pensare di agganciare la capolista, ora distante otto punti, mentre è più realistico concentrarsi sugli spareggi post season all’indomani del secondo ko targato Sanderra visto il sorpasso di Perugia (ora a quota 52) e Nocerina (quoata 50 +1 sui pontini).

In terra umbra il match comincia al piccolo trotto. La prima vera occasione è per il Gubbio all’ 11′: punizione di Radi dalla sinistra Briganti svetta incornando verso la porta con Bindi bravo a mettere in angolo. Insistono i padroni di casa che subito dopo costruiscono una buona azione con Palermo che pesca l’inserimento di Bartolucci che svetta ma colpisce alto di testa. Al 21′ risposta del Latina con Ricciardi che scarica per il tiro di Cejas che termina alto. Al 35′ Galabinov si infortuna e deve lasciare il campo per Di Piazza, un cambio che risulterà decisivo. Prima del riposo il Latina prova ad uscire dal torpore e va in gol al 38′: Burrai calcia lungo una punizione da destra Gerbo si stacca dai blocchi e dal limite dell’area scavalca di testa Venturi uscito avventurosamente fuori dai pali.

Nella ripresa, al 3′ Di Piazza punta Giallombardo, lo fa fuori con una finta e poi spara a rete trovando la lieve deviazione di Bindi che basta a far sbattere la sfera sul palo con Cottafava che si rifugia in corner. Sul successivo angolo, Radi batte molto tagliato, Bindi respinge in tuffo sulla linea ma direttamente addosso a Jefferson. La balla danza sulla linea e di ginocchio Briganti la mette dentro. Immediata la reazione dei pontini. che cercano il nuovo vantaggio.  Il Gubbio, però, è vivo e risponde all’8′ con un velenosissimo contropiede che mette Caccavallo nelle condizioni di impegnare Bindi, bravo a distendersi e deviare. Al 12′ Agius sulla destra per Burrai mette al centro per Ricciardi che solo davanti a Venturi prova il pallonetto fallendo una clamorosa palla gol. Alla mezzora arriva la clamorosa palla-gol. Malaccari ha tutto il tempo di scendere da destra e poi crossare sul secondo palo dove Caccavallo è praticamente solo e libero di schiacciare di testa e battere Bindi per il gol partita. Al 43′ ci si mette anche la sfortuna: lancio di Giallombardo sponda di Danilevicius per Pagliaroli che scavalca Venturi di testa ma trova la traversa. Sul tap-in Danilevicius, solo davanti alla porta sguarnita, non riesce a trovare l’appuntamento con il gol. Finisce 2-1.

 

GUBBIO – LATINA 2-1

Gubbio: Venturi, Cancellotti (37′ st Galimberti), Bartolucci (1′ st Semeraro), Boisfer, Briganti, Radi, Palermo, Guerri, Galabinov (34′ Di Piazza), Caccavallo, Malaccari. A disp.: Baraffi, Regno, Baccolo, Bazzoffia. All.: Coppola (Sottil squalificato)

Latina: Bindi, Milani (1′ st Giallombardo), Agius, Cejas, Cottafava, De Giosa, Ricciardi, Burrai, Jefferson (20′ st Danilevicius), Gerbo, Schetter (33′ st Pagliaroli). A disp.: Ioime, Giacomini, Celli, Angelilli. All.: Sanderra

Arbitro: Pezzuto di Lecce. Assistenti: Bellagamba e Camillucci di Macerata

Marcatori: 38′ Gerbo, 3′ st Briganti, 29′ st Caccavallo

Note – Ammoniti: Bartolucci, Palermo, Caccavallo, Agius, Gerbo, Di Piazza, Cejas

 

 

 

 

Luca Morazzano
Luca Morazzano
Laureato in Filosofia, ha deciso di applicare la materia di studio alla vita, prendendola spesso con filosofia. Prestato al giornalismo per caso, la passione per il calcio ce lo tiene incollato. Vanta comunque diverse esperienze più o meno fortunate.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!