Coppa di Grecia – Olympiakos Pireo in finale

-

L’Olympiakos sbriga la pratica Panthrakikos e si proietta nella finale di Coppa di Grecia, già praticamente acquisita dopo il 6-2 del Karaiskaki. Nell’ultima gara di questa avvincente competizione, non priva di sorprese ed eliminazioni precoci e illustri, i biancorossi di mister Michel incontreranno l’Asteras Tripolis, che sabato sera ha eliminato il PAOK Salonicco con un roboante 2-0, che ha invalidato la vittoria della bicefala per 2-1 al Toumbas.

E’ la doppietta di Mitroglou ad assicurare spettacolo in una gara che si prospettava più come una formalità: al 27′, il talentuoso attaccante greco brucia sul tempo Sarakatsanos e Cherfa, attende il cross in verticale, anticipa di testa l’uscita di Vrontaras, guadagna il fondo e segna con un delizioso pallonetto da posizione defilata; mentre al 40′ insacca di testa un preciso cross di Giannis Maniatis. La rete della bandiera del Panthrakikos arriva su rigore procurato da Lucero all’83’: dal dischetto non sbaglia il bomber tracio Dimitris Papadopoulos.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!