Francia, Coupe de France Féminine: definite le semifinali

-

Definito il quadro delle semifinali di Coupe de France Féminine. Pronostico rispettato dappertutto, con le squadre di maggior rango abili a portare a casa la posta in palio. Interessante è allora il quadro delle prossime sfide, soprattutto perché ipoteticamente è possibile una finale fra OL e PSG, le prima della classe in D1. 

Dati alla mano, l’OL vince nettamente sul campo dell’Hénin-Beaumont, compagine che milita nella D2, la serie cadetta francese. Troppo forti le campionesse di Francia e d’Europa anche per chi la D2 la sta guidando, forte anche del 4-1 inflitto al Bischheim C.S. Mars Domenica scorsa. Lyon avanti prima con Henry e Tonazzi, da lì tutto in discesa fino allo 0-6 finale.

Vince anche il Montpellier, che fatica un po’ ma passa 1-2 sul campo del Guingamp. Promosso il Paris Saint-Germain, che elimina l’Yzeure e fa valere i favori del pronostico. Dominio St. Etienne infine in casa del Claix (0-3).

Foto fff.fr
Foto fff.fr

Il programma delle semifinali accoppia OL e Montpellier, con il PSG che se la vedrà contro l’ASSE. Si giocherà il 12 Maggio: per la finale, per la coppa nazionale, per il prestigio.

Coupe de France Féminine – Quarti di finale

Claix-St. Etienne 0-3
Guingamp-Montpellier 1-2
Hénin-Beaumont-OL 0-6
Yzeure-PSG 0-2

Semifinali – 12 Maggio 2013

St. Etienne-PSG
OL-Montpellier

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!