AEK Atene: respinto il ricorso, confermate le penalizzazioni

-

Che il tormentato campionato dell’AEK Atene sia terminato con la prima retrocessione in B Ethniki (ora Football League) non lo scopriamo oggi. Sono ormai passati quattro giorni dalla sconfitta di Peristeri all’ultimo minuto, con conseguente penultimo posto matematico: in quell’occasione, il ricorso per la penalizzazione di tre punti decisa dalla Disciplinare perdeva significato.

Nella tarda mattinata di oggi, questo è stato comunque respinto dalla Commissione che ha confermato: tre punti di penalizzazione per il campionato appena conclusosi; due punti di penalizzazione per la prossima stagione (esattamente ciò che accadde al Panathinaikos l’anno scorso); 4.000 euro di multa alla società. Poca roba in confronto ai 35 milioni di euro di debito che la affliggono e che ne mettono a serio repentaglio la sopravvivenza.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!